top of page

L’On. Di Sanzo a Boston per la Festa della Repubblica Italiana

Aggiornamento: 12 dic 2024

A Boston, Capitale della creatività italiana nel mondo 2024, una Festa della Repubblica che ha riunito la comunità italiana nella bellissima cornice della NorthEastern University




L’On. Di Sanzo ha partecipato alla Festa della Repubblica a Boston, dove ha ricordato come la collettività italiana abbia una ricca storia di emigrazione, ma sia anche culla di una nuova e significativa emigrazione di studenti, professori, giovani professionisti e imprenditori. Una città dove ha vissuto proprio quando era studente al MIT. Una bellissima realtà che va dal quartiere di North End alle aule delle grandi università. Un contesto ideale per celebrare la creatività italiana nel mondo.

 

Una serata all'insegna della ricerca e dell'innovazione, nella cornice della Northeastern University, dove ha avuto l'opportunità di discutere con il Presidente dell'Università di futuri progetti per rafforzare i legami tra Northeastern e l'Italia. Boston, come Firenze, città del Rinascimento, grazie all'apprezzatissima esibizione dei Bandierai degli Uffizi, che hanno anche donato il loro caratteristico foulard.

 

L'On. Di Sanzo ha anche assistito al conferimento dell'onorificenza di Cavaliere a Silvio Micali, professore al MIT e unico italiano a ricevere il premio Turing. Complimenti al Consolato Generale d'Italia a Boston per una Festa della Repubblica che ha celebrato l'italianità e la creatività italiane!

10 visualizzazioni
bottom of page