L'On. Di Sanzo alla Festa della Repubblica a Los Angeles
- Christian Di Sanzo
- 5 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 lug
Quest’anno l’on. Di Sanzo ha celebrato la Festa della Repubblica a Los Angeles, città particolarmente importante per il suo percorso personale e professionale: proprio da lì, nel 2005, partì come semplice studente, dando inizio a un cammino che lo avrebbe portato, circa vent’anni dopo, a rappresentare gli italiani nel Parlamento.

La sua presenza ha voluto essere anche un segnale di vicinanza alla comunità locale, recentemente colpita dagli incendi di Palisades, e un'occasione per rinnovare il sostegno a una collettività dinamica e resiliente.
La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione, con Jimmy Kimmel Live come master of ceremonies, a cui l’on. Di Sanzo ha dato il benvenuto nella comunità italiana come nuovo cittadino italiano.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Console Generale Raffaella Valentini e al team del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles per l’eccellente organizzazione di un evento ricco di significato per tutta la comunità.
Ritornare a Los Angeles è sempre un’emozione particolare: è l’occasione per incontrare una comunità di professionisti, ricercatori, studenti, imprenditori e artisti, nuovi emigrati che si reinventano, ma anche una storica comunità italo-americana che continua a essere riscoperta e valorizzata. Una città in cui si sta riuscendo sempre più a colmare il divario generazionale e a costruire un dialogo condiviso sul futuro.
Un ringraziamento speciale è andato anche a Elisabetta Russo per la sua splendida esibizione canora e a Anna Manunza Hatzis, recentemente insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, per il suo instancabile lavoro a favore della comunità.
Giornate come questa sono fonte di orgoglio e motivazione - ha sottolineato l’on. Di Sanzo rinnovando il suo impegno costante a supporto della comunità italiana in tutto il Nord America.