“La mia azione continua a essere orientata a migliorare i servizi e a rafforzare il legame tra l’Italia e le nostre comunità all’estero”
Nel mese di ottobre, l’on. Di Sanzo ha preso parte alla riunione annuale del Coordinamento Consolare degli Stati Uniti, un appuntamento di grande rilievo per le comunità italiane all’estero. L’incontro ha visto la partecipazione di tutti i Presidenti dei Comites, dei Consoli Generali degli Stati Uniti e dell’Ambasciatrice Mariangela Zappia.
“La riunione è stata un’opportunità importante per ascoltare le esigenze dei Comitati degli Italiani all’estero e per illustrare il mio impegno parlamentare in loro favore," ha dichiarato l’on. Di Sanzo.
Nel corso del suo intervento il deputato democratico ha sottolineato il raggiungimento di un traguardo significativo: "l’approvazione della legge che istituisce un fondo di 4 milioni di euro per il potenziamento dei Consolati, risultato ottenuto grazie al lavoro dei Deputati del Partito Democratico eletti all’estero."
L’on. Di Sanzo ha anche evidenziato alcune delle sue iniziative in corso: "l’interrogazione parlamentare sui voli diretti tra Italia e Stati Uniti; il finanziamento degli enti per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero; la diffusione della nuova circolare sulla cittadinanza".
"Continueremo a lavorare con determinazione per garantire servizi consolari sempre più efficienti - ha assicurato Di Sanzo - e per sostenere le comunità italiane all'estero, valorizzando il loro ruolo fondamentale nel mantenere vivo il legame culturale, economico e sociale con il nostro Paese."