top of page

L’on. Di Sanzo incontra le associazioni italiane a Miami

  • Christian Di Sanzo
  • 22 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 27 mag

Un momento importante di comunità, in occasione della visita del Sottosegretario Giorgio Silli, che ha visto la partecipazione attiva delle principali realtà associative italiane presenti nell’area di Miami.



La comunità italiana in questa città è la seconda per numero di iscritti AIRE negli Stati Uniti e continua a crescere, supportata da associazioni sempre più dinamiche e presenti sul territorio. Un sentito ringraziamento a tutte e tutti coloro che, con impegno e passione, dedicano tempo ed energie alla promozione della cultura e dell’identità italiana.


A margine dell’incontro, l’on. Di Sanzo ha incontrato il Console Generale Michele Mistò presso il Consolato Generale d’Italia a Miami, per un aggiornamento sulla situazione dei servizi consolari. Un confronto sempre utile per discutere le esigenze concrete dei nostri connazionali.


A partire dal 2025, grazie all’approvazione della nostra legge che istituisce un fondo aggiuntivo da 4 milioni di euro annui per i servizi consolari, arriveranno risorse importanti per rafforzare l’efficienza delle nostre sedi in Nord America, a beneficio di tutta la comunità.










bottom of page